mostri che ridono PDF

Valentinavalontano.it mostri che ridono Image
Leggi il libro di mostri che ridono direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di mostri che ridono in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su valentinavalontano.it.

Soldati, spie, amici e bugiardi: in passato hanno combattuto insieme e ne hanno viste di tutti i colori... ma un fulmine può cadere due volte nello stesso posto?«Il Dio in cui voglio credere ha la voce e il senso dell'umorismo di Denis Johnson.» – Jonathan Franzen«Uno scrittore deve scrivere in un modo che nessuno possa ignorare il mondo in cui è immerso o credersi innocente, diceva Sartre: Johnson è quel tipo di scrittore.» – The New York TimesRoland Nair è di origini danesi ma ha passaporto americano ed è capitano di un'agenzia di intelligence della Nato: dopo undici anni torna a Freetown, in Sierra Leone, chiamato da un vecchio amico e compagno d'armi, Michael Adriko. Adriko è un ugandese dal fascino magnetico e minaccioso, un soldato di ventura addestrato dagli israeliani, che ha combattuto tra l'Afghanistan e le tante guerre civili africane e che adesso è inseguito dall'esercito americano da cui ha disertato. Ma i berretti verdi non sono gli unici alle sue calcagna: russi, Mossad, trafficanti d'armi, tutti cercano Adriko, ma lui cosa cerca davvero? Il motivo per cui ha chiamato Nair sembra tanto pacifico quanto, conoscendo il tipo, assurdo: sta per sposarsi. La fortunata, se cosi si può dire, si chiama Davidia, una statuaria ragazza americana tanto sensuale quanto inconsapevole dell'inferno in cui sta per cacciarsi. I tre iniziano cosi un viaggio allucinante nel cuore dell'Africa equatoriale, tra Sierra Leone, Congo e Uganda, fino alle sorgenti del Nilo, per portare la nuova fidanzata nel paese d'origine di Adriko. Ma presto Nair capisce che i progetti di Adriko sono di tutt'altra natura e, se possibile, più letali di un matrimonio: o almeno è quello che si dice del traffico d'uranio. Ma anche Nair è lì per motivi tutt'altro che chiari: perché nel caos in cui il mondo precipita veloce come un aereo in picchiata, ogni doppio gioco ne nasconde altri tre.

INFORMAZIONE

AUTORE
Denis Johnson
ISBN
9788806224912
NOME DEL FILE
mostri che ridono.pdf
SCARICARE LEGGI ONLINE

Mostri che ridono - Denis Johnson | Rolling Stone Italia

Mostri che ridono (Supercoralli) Formato Kindle di Denis Johnson (Autore), Silvia Pareschi (Traduttore) Formato: Formato Kindle. 3,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...

mostri che ridono - Denis Johnson - Libro - Einaudi ...

Mostri che ridono. Denis Johnson ha scritto il Cuore di tenebra per il nostro mondo in fiamme.

LIBRI CORRELATI

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo
Come buttarsi dalla torre di Hanoi. Enigmi e giochi matematici
Voci. Antropologia sonora del mondo antico
L' idiota
Libroterapia. Un viaggio nel mondo infinito dei libri, perché i libri curano l'anima
Filosofia della tradizione
Il segreto delle fate delle nuvole
Voci del silenzio. Sulle tracce delle lingue in via di estinzione
Sogni amici. Vivere meglio imparando a interpretarli
L' Epistola ai Romani